logo gruppo scout busto 33


Uscita al Melo del 14.02.2016

Benvenuti sul sito del Gruppo Scout Busto Arsizio 33.

"Entrato in Gerico, attraversava la città.
Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere quale fosse Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, poiché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per poterlo vedere, salì su un sicomoro, poiché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua»."


Don Mauro, spiegando il vangelo di oggi ci ha detto che Zaccheo, uomo fragile e piccolo di statura, ha dovuto fare un grande sforzo per salire sul sicomoro per veder quel Gesù che altrimenti, celato da una miriade di persone, rischiava di non conoscere mai personalmente.

Ed eccoci qui allora oggi, con i lupetti del gruppo Scout Busto 33 a salire sul Sicomoro per cercare quel Gesù nascosto tra la folla di vecchietti che al Melo hanno partecipato al Carnevale.
busto 33 al melo

Eh si! Proprio cosi!

Il Melo Onlus di Gallarate, come ormai tradizione, organizza sperimentazioni animative che permettono scambi intergenerazionali, o per semplicità scambi tra gli anziani ospiti, magari un po' malaticci e ragazzi briosi e con l'argento vivo addosso che li rallegrano e fan loro passare una giornata spensierata.

Così con i nostri lupetti abbiamo partecipato all'attività organizzata per il Carnevale: non voglio mica la luna!

Eccoci in alcune riprese fotografiche.

busto 33 al melo busto 33 al melo
busto 33 al melo E il sicomoro su cui vi siete arrampicati?

Si tratta in realtà di una figura allegorica: il sicomoro è rappresentato dal tempo che oggi ha dato il meglio di sè: pioggia a dirotto e 4°C......ma noi c'eravamo!

 
Se vuoi stupirti, fare del tuo meglio e crescere con noi, ti aspettiamo nella sede di Via Ferrini 44 a Busto Arsizio!

Vieni, prova anche tu

Associazione Scout Busto Arsizio 33 - C.F. 90046040128
Via Ferrini 44 - Busto Arsizio VA
E-mail: scout@busto33.org