logo gruppo scout busto 33


Festa Chiusura 2016

Benvenuti sul sito del Gruppo Scout Busto Arsizio 33.

Di seguito la trascrizione dell'articolo apparso sulla "Prealpina" il giorno 30 maggio 2016.

Castorini e lupetti battono la pioggia

Il meteo non ferma gli scout in Colonia

Festa di chiusura 2016 Busto Arsizio - «Il bello e il cattivo tempo non sono fuori, ma dentro ognuno di noi». Lo diceva già il barone di Baden-Powell un secolo fa. Festa di chiusura 2016 Se lo sono ripetuto i cento castorini, lupetti ed educatori che hanno passato la notte tra sabato e domenica all'addiaccio, al solo riparo delle proprie tende canadesi, nello spazio aperto all'interno della colonia elioterapica. Festa di chiusura 2016 Peraltro, il nobile britannico, fondatore dello scoutismo, diceva anche: «Non esiste il buono o cattivo tempo, ma solo la buona e cattiva attrezzatura».
Perciò, gli aderenti al gruppo scout Busto 33 non si sono lasciati impressionare dal meteo e hanno vissuto la festa conclusiva del loro anno di attività con la dovuta spensieratezza. Un autentico luna-park di giochi ruspanti si è tenuto durante la prima giornata di sabato, quando si sono svolte regolarmente le Mowgliadi. Festa di chiusura 2016 Così, con il nome del celebre personaggio di Rudyard Kipling, sono stati ribatezzati dal gruppo, nato due anni fa da una costola del Busto 3, i giochi di tiro alla fune, lancio di barattoli, tiro al canestro, staffetta e corsa campestre che hanno coinvolto gli scout da 5 anni in su. Poi, la pioggia di ieri ha limitato il campo di azione ai soli spazi chiusi della colonia, dove non sono mancati momenti di ilarità. Festa di chiusura 2016 In particolare, i giovanotti del Reparto Polaris, che comprende scout dai 12 ai 16 anni d'età, hanno fatto divertire i più piccoli castorini e lupetti interpretando scenette e pièce di teatro, tratte dalla favola di Cenerentola come dalla saga cinematografica dei Ghostbuster.
«Con la chiusura delle attività regolari è tradizione ormai trovarci qui alla colonia, dove è stata fissata la nostra sede, per una festa conclusiva, che ripeteremo nel primo autunno, per far conoscere anche all'esterno che cos'è lo scoutismo e come lo interpretiamo noi in questo neonato gruppo cittadino. Per far sapere alla gente che lo scout non è solo uno che gira in pantaloncini corti, ma che ha dietro un metodo che lo aiuterà a crescere nella vita», spiega Corrado Cormio, educatore e portavoce del gruppo, che in carattere, servizio, abilità manuale, salute e forza fisica riconosce i cinque pilastri dello scoutismo.
Festa di chiusura 2016


Sulla nostra pagina di Facebook potete trovare altre immagini della nostra attività.
 


Se vuoi stupirti, fare del tuo meglio e crescere con noi, ti aspettiamo nella sede di Via Ferrini 44 a Busto Arsizio!

Vieni, prova anche tu

Associazione Scout Busto Arsizio 33 - C.F. 90046040128
Via Ferrini 44 - Busto Arsizio VA
E-mail: scout@busto33.org